Reclami
Reibanq Simply for BusinessProcedura
Ci impegniamo a fornire i più alti standard di supporto ai nostri clienti. Ma se non siete soddisfatti di qualunque aspetto del nostro servizio, abbiamo predisposto una specifica procedura, in modo da poter recepire qualunque vostro reclamo e da intervenire nel modo più efficace e corretto.
Se volete inviarci un reclamo, vi chiediamo di voler seguire la seguente procedura:
Vi preghiamo prima di tutto di volerci fornire quante più informazioni possibile, incluso i dettagli dei servizi che state usufruendo o che avete usufruito, eventualmente del vostro conto, un riassunto del problema e delle azioni eventualmente già prese per gestirlo.
Step 1
Email: ci fa sempre piacere confrontarsi con voi, se non siete soddisfatti di qualunque aspetto del nostro servizio, vi preghiamo di inviarci tutti i dettagli a questo indirizzo email: complaint@reibanq.eu
se preferite, potete scriverci ai seguenti indirizzi:
Reibanq B.V. – Complaint Dept. H.J.E.Wenckebachweg 123 1096AM Amsterdam Paesi Bassi
Reibanq B.V. – Filiale Italia Piazza Alessandro Volta 28 22100 Como (CO) Italia
Come accennato, noi a Reibanq B.V. dobbiamo rispettare specifiche procedure per poter gestire nel modo più rapido ed efficace possibile i vostri reclami. Per questo chiediamo che tutti i reclami ci pervengano per iscritto, via mail o lettera.
I tempi per il reclamo
Reibanq B.V. si impegna affinché il tempo per recepire un reclamo inviataci secondo quanto sopra indicato, non superi le 24 ore.
Reibanq B.V. si impegna affinché il reclamo venga risolto nei 15 giorni successivi dalla ricezione dello stesso.
Se la problematica non può essere risolta nei 15 giorni, una risposta vi verrà comunque inviata, specificando le ragioni della mancata risoluzione nonché del ritardo e con la richiesta di un massimo di 35 giorni (dalla ricezione della notifica originaria) per risolvere definitivamente il problema.
Risposta finale e risoluzione del problema
Il documento di Resoconto (Complaint Resolution Summary) certifica la ricezione e i dettagli del problema sottoposto e dettaglia i risultati della investigazione sulla questione che ha causato il reclamo, specificando altresì se e come possa essere risolto.
La Lettera finale di Risposta (Final Response Letter) ulteriormente dettaglia quanto sopra indicato ovvero
La Lettera di Risposta (Further Written Response) indica se il reclamo è stato rifiutato e perché è stato rifiutato.
Step 2
Ci impegniamo a gestire e risolvere ogni reclamo in modo rapido e corretto. Tuttavia, se non siete soddisfatti una volta ricevuta la Summary Resolution Communication or il Final or Written response potete ulteriormente inviare il vostro reclamo al Klachtenistituutc Financiele dienstverlening (KIFID). Un servizio libero, indipendente e imparziale per risolvere le controversie.
Questo l’indirizzo a cui inviare il vostro reclamo:
KIFID Klachtenistituutc Financiele Dienstverlening
Dutch Complaint Tribunal
Postbus 93257
2509 AG The Hague
Phone : +31 (0)70 33 38 999
E-mail: consumenten@kifid.nl
Web: https://www.kifid.nl/
Dovreste fare pervenire il vostro reclamo entro 6 mesi dalla data di ricevimento della nostra comunicazione di risoluzione o del nostro responso finale.
Diritto di reclamo
Se avete inviato un reclamo, avete il diritto di richiedere informazioni sullo stato della vostra richiesta scrivendo direttamente a Reibanq B.V via e-mail a seguente indirizzo: complaint@reibanq.eu .
Se, una volta concluso il processo di reclamo, doveste essere insoddisfatti dell’esito o non fosse stato raggiunto alcun accordo, potete contattare KIFID, il tribunale olandese per le dispute, via mail, online form o telefono. Potete trovare più informazioni e tutti i contatti a questo indirizzo: https://www.kifid.nl/procedure/